Open day. Da Vitulano all’Europa

L’Associazione culturale Fagus. Territori in Crescita di Vitulano organizza per sabato prossimo,  25 giugno, l’Open Day Da Vitulano all’Europa. Il territorio e le famiglie nel portale internazionale Topotheque.
L’iniziativa si inserisce nel progetto europeo co:op e svolgerà in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Il Presidente di Fagus, Achille Capobianco, invita la comunità della Valle Vitulanese a trascorrere una giornata a porte aperte in cui si discute insieme di paesaggio, si riscopre un territorio e si racconta la storia di coloro che lo abitano, attraverso l’utilizzo delle moderne tecnologie digitali.

Appuntamenti Open day
ore 10.30 Inaugurazione mostra fotografica, Pinacoteca Civica Arte Contemporanea, piazza della Trinità.
ore 11.30. Laboratorio informatico. Bring Your History! Costruisci la tua Storia! Come pubblicare dati e foto nella Topoteka italiana. Sala conferenze (ex Carcere) piazza della Trinità.
ore 17.00. Seminario e inaugurazione del primo Topotheque in Italia, la collezione digitale della quale la comunità cittadina di Vitulano è la protagonista!

Per accedere al portale internazionale sul quale sarà pubblicata la collezione: topotheque.eu